Chi siamo

Angoli (CZ) con poca neve. Panorama
Angoli (CZ) con poca neve. Panorama
Fiumara
Gocce di acqua piovana

SiAMO LA NOSTRA IDENTITA’  

   Chi siamo? Io sono nessuno. Insieme siamo tutti. Noi sulla terra, contiamo. Noi siamo la storia, la identità. Noi siamo la società, Insieme siamo la vita, Insieme siamo la Nazione.

   Noi siamo differenti uno dall’altro e per questo amiamo tanto la vita e a modo nostro, ci vogliamo bene.  Nelle azioni individuali siamo giudicati per ciò che mostriamo agli altri. Le nostre azioni ci qualificano come esseri giusti nei confronti degli altri. Siamo la mappa umana del Mondo. 

Noi siamo stati la vita del Pianeta, ma oggi, la nostra Terra quasi non sopporta più la presenza umana. Ha iniziato a farci capire quanto siamo egoisti, menefreghisti, disinteressati agli altri, disfattisti, senza rispetto per la natura e, non consideriamo che essa ci ha visti nascere, crescere e morire per tornare alle origini.

Cosa siamo noi nella storia del mondo? Forse solo dei trasformisti per noi stessi e per avere disattenzione per gli altri e per ciò che ci circonda appartenente alla mappa del mondo.

Potremmo essere differenti e amare la nostra diversità per diventare un tutt’uno con le varie etnie e così rispettarci. L’esperienza dei Popoli, potrebbe indicarci la strada se solo volessimo percorrerla, ma siamo ciechi e avidi di potere, di lotte inutili, di avanzare nel progresso distruggendo ogni cosa per sentirci “Noi” ma, noi chi? Cosa lasceremo ai nostri figli?

Pietra blu

Siamo uomini soli nell’infinito? Forse. Vogliamo popolare altri pianeti allo scopo di distruggere anch’essi? Da ciò che appare generalmente, noi siamo portatori di disfattismo e non riusciamo a costruire nulla di stabile ma, solo di annientarci uno contro l’altro per il bene (come si suole dire) ed in nome della finanza (che è più pericolosa di una guerra fatta con mezzi bellici e comunque il risultato non cambia), senza considerare che essa siamo noi e allora?