Briatico – Zambrone

BRIATICO – ZAMBRONE  Il Paradiso della Calabria

[smartslider3 slider=28]

In Calabria nel basso Tirreno, tra TROPEA E BRIATICO, entrambe zone costiere sono alternate da scogliere a picco sul mare. Tra esse, esiste una piccola insenatura, a “ZAMBRONE”, nella quale la distesa di sabbia avana in granito, da colore al paesaggio marino. L’acqua è trasparente, e mostra i colori dei vari fondali marini che sono solamente spettacolari.

Non è facile trovare l’ingresso alla spiaggetta poiché, bisogna scendere per un viottolo, che dalla strada scende lungo la scogliera, ma dopo la passeggiata è piacevole rilassarsi a prendere il sole per godersi i colori del mare che cambiano secondo la luce solare e i fondali marini.

Alcuni scogli di granito bianco e nero sono posti in mezzo l’acqua e completano il paesaggio paragonabile ad una spiaggia in un’isola tropicale. Zambrone è denominato: “Il paradiso della Calabria

La sensazione che si prova nel sostare nella quiete del mare, sdraiati sulla sabbia pulita che ci accarezza, crea distensione totale, e ci si sente invogliati ad immaginare ciò che può essere stato il passato misterioso di quella piccola insenatura. Il tempo scorre veloce, la sera è piacevole godersi il tramonto sul mare e assaporare, la brezza fresca che purifica l’anima e lo spirito.