Sagra della Castagna Angoli (CZ)

SAGRA DELLA CASTAGNA IN ANGOLI 

[smartslider3 slider=25]

ABBIAMO IL PIACERE DI DI PRESENTARE, COME OGNI ANNO, LA TRENTESIMA EDIZIONE “SAGRA DELLA CASTAGNA”  SI E’ SVOLATA TRA LE VIE E I VICOLI ANTICHI DEL BORGO DI ANGOLI (CZ).

IniziATA’ alle ore 18 del giorno  02-11-2019 Edizione 30° 

 

Nel centro storico di Angoli, sono stati allestiti degli scenari che richiamano alla vita passata; anche se il paese si trovava in periodi di estrema crisi, gli abitanti riuscivano a vivere e festeggiare alcuni avvenimenti. I paesani si organizzavano per trascorrere dei momenti spensierati e anche felici.

 Lungo le vie del centro antico di Angoli, vi sono stati suoni popolari e presentati vari tipi di piatti locali, dalla minestra al morzello con altre degustazioni ad esempio:  la torta e il gelato alla castagna, il pane fatto con farina di castagna. Non è mancata la presenza  di molto artigianato. 

 Nascita della Sagra della castagna:

La sagra della castagna è nata per un’idea maturata nella mente di un dinamico angolese “Giancarlo Cianflone” e portata avanti con l’Associazione “Pro loco”, ciò avvenne nel lontano mese di Novembre del 1989 e fu festeggiata la prima edizione della sagra. Il proseguimento della stessa, negli anni, è organizzata dall’Associazione di Angoli:  “Tommaso Mazzei”

Come ogni anno  l’organizzazione della sagra si è saputa organizzare assai bene ricevendo gli apprezzamenti degli innumerevoli presenti che, hanno contribuito alla riuscita della 30° manifestazione.