Luoghi da visitare

LE LOCALITA’  CALABRESI DA VISITARE, SONO MOLTEPLICI

Le località calabresi da visitare sono molteplici poiché la Calabria possiede svariati luoghi suggestivi che si trovano nascosti che incontri quando meno ti aspetti. Occorre tempo, decisione e volontà di vedere e conoscere altre parti del nostro Pianeta.  In questo caso, nella Regione su citata è sufficiente partire da Reggio Calabria fino a Praia a Mare e da Reggio C. fino ai confini pugliesi. Naturalmente esiste la parte interna dell’Aspromonte partendo da Reggio Calabria fino a Lago Negro.

Le foto che seguono sono pochissimi luoghi che meritano attenzione in confronto ad un mare di tanti altri documentati in questo sito. 

Attraversando prima la Sila piccola da Santa Severina, San Giovanni in fiore etc. fino raggiungere Camigliatello Silano Frazione di (Spezzano della Sila) e poi proseguire per le montagne rocciose fino a Lago Negro.

Seguendo tali percorsi esisto delle fontanelle di acqua pura di montagna ottima per idratarsi,  limpidissima, trasparente; fresca d’estate e calda d’inverno. Senza contare dell’aria pura incontaminata che tutt’ora esiste in moltissimi luoghi che ci fa sentire vivi e ci sollecita il desiderio di sapere e ci trasferisce il desiderio di distendersi sull’erba e sognare pensando che abbiamo il Paradiso e non lo conosciamo perché non possiamo o non vogliamo.

Nel passato si poteva viaggiare poco, bisognava essere temerari e accettare di andare verso l’ignoto ma,  il desiderio di scoprire cosa ci circonda ci faceva partire e superare ogni pericolo con poca paura delle difficoltà e della notte.

Oggi è facile viaggiare poiché possediamo i mezzi e per questo e consigliabile viaggiare per conoscere la nostra Italia che possiede territori con angoli nascosti  che non hanno certo da invidiarne altri situati in differenti paesi del Mondo che comunque, sono bellissimi e suggestivi anche quelli.